Sistema qualità e Politica per la qualità 

Il sistema qualità di Cosmopharmac è esteso a tutte le attività aziendali dalle materie prime ai processi produttivi, alla gestione degli ordini. I metodi analitici sono convalidati, le conformità dei prodotti sono registrate.

La Politica per la qualità di Cosmopharmac è parte integrante della visione strategica e ha come riferimento le esigenze del cliente. La Politica per la qualità è comunicata, nota e condivisa nell’organizzazione.
Essa è appropriata all’organizzazione, ai suoi scopi, alla dimensione ed organizzazione, ai prodotti ed alle sue attività. Evidenzia l’impegno della Direzione a soddisfare i requisiti del sistema di gestione per la qualità e l’impegno verso il miglioramento continuo della sua efficacia. Prevede le modalità per stabilire e rivedere gli obiettivi per la qualità. E’ disponibile alle parti interessate rilevanti. E’ sottoposta a riesami periodici per verificarne la continua attualità ed adeguatezza.

Sono attive tre certificazioni ISO:

  1. ISO 9001/2015 Ricerca, Sviluppo e Produzione Conto Terzi di PRODOTTI COSMETICI e DISPOSITIVI MEDICI (MD)
  2. ISO 22716/2007 Produzione Conto Terzi di PRODOTTI COSMETICI per Viso, Corpo e Capelli
  3. ISO 13485/2016 Ricerca, Sviluppo e Produzione Conto Terzi di DISPOSITIVI MEDICI (MD)

Dal 2024 Cosmopharmac ha ottenuto dal Ministero della Salute l’autorizzazione alla produzione di PMC (Disinfettanti e Insettorepellenti ad uso umano; Insetticidi per uso domestico e civile)

Per il 2025 prevediamo di concludere la certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022) attualmente in corso